328 9518640
Il complesso articolare della SPALLA è costituito da 5 articolazioni. Il trattamento OSTEOPATICO mira a ripristinare la MOBILITÀ in maniera globale dell’ articolazione in situ e di tutto il braccio inserito all’interno del sistema CORPO. Dopo aver valutato la sua integrità dal punto di vista strutturale attraverso le indagini strumentali standard radiografia o risonanza magnetica, si procede attraverso una valutazione obiettiva fatta di test prima e dopo il trattamento per monitorare il raggiungimento del nostro obiettivo: SALUTE e FUNZIONALITÀ.
Le tecniche sicure e INDOLORI vanno a rilasciare le RIGIDITÀ MUSCOLARE in modo da avere BENEFICIO anche sui tendini e sui legamenti che compongono l’asse portante di questa articolazione.
Abbiamo sentito spesso parlare di sindrome da conflitto sub-acromiale, di infiammazione del tendine sovraspinato o del capo lungo del bicipite. Sono tutte strutture che possono andare in sofferenza se non si interviene in maniera precoce con apposita terapia, la dove la struttura non sia compromessa.
Delle volte si presentano in studio persone con dolore al braccio, alla spalla o collo e braccio. Il TRATTAMENTO OSTEOPATICO può essere d’aiuto per valutare e se possibile trattare la CAUSA del disturbo.
Un metodo altamente efficace che porta a risultati significativi nei più comuni disturbi muscolo-schelettrici già dopo una o due sedute.