328 9518640
Il TRATTAMENTO OSTEOPATICO mira a risolvere la causa del disturbo. Dopo una valutazione iniziale, il terapeuta si avvale di tecniche manuali sicure e indolori che aiuteranno l’organismo a ritrovare la SALUTE, laddove la struttura non sia compromessa.
Il mal di SCHIENA affligge in media il 90% della popolazione. Le cause possono essere variegate. Trauma diretto, indiretto, stili di vita e posture scorrette tra le più gettonate.
Un esempio classico da mal di schiena è l’ernia del disco. La sintomatologia può variare da soggetto a soggetto e la strumentazione scientifica più attendibile per confermare questa patologia è la risonanza magnetica. Il trattamento mira a dare un nuovo EQUILIBRIO e MIGLIORARE la POSTURA intervenendo sulla causa che ha generato l’infiammazione, che è una risposta involontaria del nostro organismo.
IL TRATTAMENTO OSTEOPATICO dell’articolazione TEMPORO-MANDIBOLARE è uno dei trattamenti che non si dovrebbe escludere per ripristinare L’EQUILIBRIO nell’organismo per MIGLIORARE la POSTURA. Dopo una valutazione iniziale, l’osteopata utilizza tecniche PRECISE, INDOLORI per riarmonizzare la zona in difficoltà e garantire la funzionalità della bocca laddove la struttura intra ed extra buccale lo permetta. L’articolazione TEMPORO-MANDIBOLARE può essere la CAUSA o l’effetto del disturbo. Il compito dell’osteopata sarà quello di assistere la SALUTE e la POSTURA dell’organismo.
Un metodo altamente efficace che porta a risultati significativi nei più comuni disturbi muscolo-schelettrici già dopo una o due sedute.